Documentazione Legale

Documentazione Legale

Sub-menu
Condizioni Generali di Vendita
Data Protection
Informativa Privacy
Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Definizioni

Acquirente: qualsiasi soggetto che stipuli un contratto con ASCENZA ITALIA SRL.

2. Applicabilità delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra ASCENZA ITALIA SRL e l'Acquirente.

Esse sono applicabili a tutti i preventivi, gli ordini e i contratti relativi alla fornitura di beni e/o servizi da parte di ASCENZA ITALIA SRL all'Acquirente.

L'Acquirente dichiara di aver letto e compreso le presenti condizioni generali di vendita.

L'invio di un ordine implica l'accettazione piena e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita da parte dell'Acquirente nonché la rinuncia, da parte di quest'ultimo, alle proprie condizioni generali di acquisto.

Le presenti condizioni generali prevarranno su qualsiasi altra condizione generale contenuta o alla quale si faccia riferimento negli ordini dell'Acquirente, nella corrispondenza o altrove, indipendentemente da eventuali disposizioni contrarie contenute in dette altre condizioni generali.

ASCENZA ITALIA SRL si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali a propria discrezione. Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali diverranno valide e applicabili agli ordini effettuati successivamente alla modifica.

3. Preventivi e ordini

I preventivi emessi da ASCENZA ITALIA SRL si intendono per essa vincolanti solo nel periodo di validità specificato nei preventivi stessi.

Gli ordini effettuati (tramite EDI, fax, modulo d'ordine, ordine telefonico o altro) saranno vincolanti per ASCENZA ITALIA SRL soltanto dopo l'accettazione scritta da parte di quest'ultima.

Gli ordini effettuati dall'Acquirente non potranno più essere da questo annullati o modificati dopo l'accettazione da parte di ASCENZA ITALIA SRL.

4. Disponibilità dei prodotti

Le offerte di prodotti ASCENZA ITALIA SRL sono valide fino ad esaurimento scorte.

5. Prezzi, modifiche a essi e termini di pagamento

5.1 Prezzi e IVA

Beni e servizi sono fatturati al prezzo indicato nel listino in vigore al momento della consegna.

Il prezzo non include IVA, tasse, dazi all'importazione, altri prelievi da parte delle autorità ed eventuali costi per la restituzione degli imballaggi, che dovranno essere aggiunti al prezzo.

I nostri prodotti sono soggetti all'IVA in conformità alle disposizioni di legge, all'aliquota in vigore al momento della consegna.

5.2 Sconti

Eventuali sconti, in caso di pagamento anticipato, potranno essere concessi previo accordo.

5.3 Spese di consegna

La consegna è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 10.000 kg netti di prodotto acquistato. Al di sotto di questo peso il costo della consegna è concordato con l’Acquirente e indicato da ASCENZA ITALIA SRL sul listino prezzi.

5.4 Saldo

Tutti gli importi dovuti ad ASCENZA ITALIA SRL dovranno essere pagati per intero; l'Acquirente non è autorizzato a trattenere alcun importo quand’anche eccepisse violazione contrattuale, violazione delle disposizioni di legge o qualsiasi altra causa con cui intenda giustificare la ritenuta.

5.5 Termine di pagamento

Le fatture di ASCENZA ITALIA SRL sono, fatti salvi eventuali diversi termini espressamente indicati in fattura, pagabili a 150 giorni fine mese.

5.6 Modifica dei prezzi e dei termini di pagamento

È facoltà di ASCENZA ITALIA SRL modificare i prezzi e i termini di pagamento in qualsiasi momento senza preavviso. Le modifiche saranno tuttavia applicabili agli ordini accettati successivamente a esse.

5.7 Pagamento anticipato e costituzione di garanzie

Qualora ASCENZA ITALIA SRL ritenga che la solvibilità dell'Acquirente sia compromessa prima della consegna o del ritiro (a seconda dei casi) dei beni o servizi, essa potrà richiedere il pagamento totale o parziale del prezzo di tali beni e/o servizi prima della consegna o del ritiro (a seconda dei casi) o la presentazione di una garanzia per il pagamento da parte dell'Acquirente in una forma ritenuta idonea da ASCENZA ITALIA SRL.

6. Riserva di proprietà

ASCENZA ITALIA SRL si riserva espressamente la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo in capitale e accessori.

In caso di mancato pagamento alla scadenza, potrà essere richiesta in qualsiasi momento la restituzione della merce e le spese di restituzione saranno a carico dell'Acquirente.

L'Acquirente garantisce che i beni soggetti alla riserva di proprietà rimarranno sempre identificabili come di proprietà di ASCENZA ITALIA SRL.

Qualora l'Acquirente immagazzini le merci in locali in affitto, dovrà informare il proprietario mediante lettera raccomandata o posta elettronica certificata che le merci sono soggette a riserva di proprietà da parte di ASCENZA ITALIA SRL.

Qualora l'Acquirente rivenda o costituisca in pegno la merce prima del trasferimento di proprietà, dovrà notificare alle parti terze interessate che la merce è soggetta a riserva di proprietà da parte di ASCENZA ITALIA SRL.

7. Consegna

Tutti i tempi di consegna indicati da ASCENZA ITALIA SRL sono meramente indicativi e non vincolanti. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, ASCENZA ITALIA SRL non fosse in grado di consegnare la merce entro i tempi di consegna indicati, ciò non darà all'Acquirente il diritto di risolvere il contratto né di ritardare il pagamento della merce.

ASCENZA ITALIA SRL si riserva il diritto di effettuare consegne e fatturazioni parziali.

La merce verrà consegnata da ASCENZA ITALIA SRL o dai suoi fornitori di logistica al magazzino dell'Acquirente, salvo diverso accordo tra le parti.

8. Trasferimento di proprietà - trasferimento dei rischi

Il trasporto dei prodotti verrà effettuato DAP (Delivery At Place) fino al punto di consegna indicato nell’ordine tra quelli risultanti nell’anagrafica cliente. Il cliente potrà contribuire o meno alle spese di trasporto come indicato nel listino prezzi. Il cliente è tenuto a firmare e timbrare la bolla di consegna e ad effettuare una attenta ispezione dei prodotti all’atto della consegna stessa sporgendo immediatamente al vettore reclami per vizi apparenti (cioè facilmente riconoscibili, danni alle confezioni o ai cartoni) e/o per ammanchi. Vizi apparenti, errori o ammanchi vanno riportati nella bolla di consegna.

L’eventuale accordo preventivo tra le parti può dare luogo a modalità di consegna diverse da “DAP Punto di Consegna”, secondo la tabella degli Incoterms 2020.

8.1 Trasporto

In caso di smarrimento, danno o non conformità, spetta al destinatario presentare reclamo al corriere.

9. Garanzie e responsabilità

9.1 Conservazione e utilizzo dei prodotti

Nella loro confezione originale, i prodotti ASCENZA ITALIA SRL offrono tutte le garanzie di conformità e soddisfano gli obblighi legali che ne regolano la produzione, il confezionamento e la vendita all’atto della prima immissione in commercio. L'uso della merce, la sua manipolazione e la sua conservazione devono soddisfare determinati requisiti che sono di competenza dell'Acquirente.

Di conseguenza, l'Acquirente si assume la responsabilità esclusiva per eventuali danni causati a persone, animali e colture e a qualsiasi altra lesione personale o della proprietà a seguito dell'uso delle merci.

L'Acquirente adotterà tutte le misure necessarie affinché i prodotti acquistati da ASCENZA ITALIA SRL siano utilizzati in conformità con i requisiti e gli standard legali e regolamentari vigenti.

A titolo puramente illustrativo ma non esaustivo, ASCENZA ITALIA SRL non si assume alcuna responsabilità o rischio derivanti da condizioni di conservazione inadatte, dall'uso di apparecchiature di trattamento o diffusione inadeguate o da difetti di conformità. Lo stesso vale per l'uso in condizioni climatiche o meteorologiche sfavorevoli, o qualora le merci utilizzate non siano adattate alla natura del suolo o della varietà coltivata.

9.2 Difetti occulti

ASCENZA ITALIA SRL esclude espressamente la propria responsabilità per vizi e difetti occulti dei propri prodotti in applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, che l'Acquirente riconosce e accetta irrevocabilmente.

9.3 Termine per la presentazione dei reclami

Per essere validi, eventuali reclami relativi ai prodotti o servizi offerti devono, a pena di decadenza, essere comunicati ad ASCENZA ITALIA SRL entro otto giorni dal ricevimento della merce. Eventuali reclami tardivi non daranno origine ad alcuna responsabilità di ASCENZA ITALIA SRL.

9.4 Limite di responsabilità

Fatto salvo quanto specificato nel presente articolo, la responsabilità di ASCENZA ITALIA SRL per qualsiasi danno o perdita causati da violazione contrattuale o violazione di una disposizione legale è in ogni caso limitata al prezzo pagato dall'Acquirente per i beni o servizi che hanno causato il danno o la perdita in questione.

Fatto salvo quanto specificato nel presente articolo, ASCENZA ITALIA SRL non sarà responsabile nei confronti dell'Acquirente in base alle presenti condizioni generali o ad alcun contratto od ordine per eventuali perdite di utili; perdite di profitti reali o previsti; perdite di mercato; perdite di contratti; perdite di avviamento o danni alla reputazione. perdite di risparmi previsti, perdita, danneggiamento o corruzione di dati, perdite o danni indiretti o accidentali, di qualunque natura, indipendentemente dalla modalità in cui si verificano e sia che tali perdite o danni fossero prevedibili o fossero stati previsti dalle parti o che risultino o siano causati da una violazione contrattuale, da un illecito, dalla violazione di una disposizione legale, un indennizzo o altro.

10. Mancato/ritardato pagamento - Clausola penale - Risoluzione

Qualsiasi pagamento, qualunque sia la modalità, dovrà essere indirizzato alla sede legale di ASCENZA ITALIA SRL. Le fatture di ASCENZA ITALIA SRL sono pagabili in base alle condizioni di pagamento esplicitamente menzionate nella fattura, mediante addebito diretto o bonifico bancario. L'Acquirente non potrà effettuare alcuna detrazione dal pagamento o altra modifica sotto forma di addebito correttivo, per alcun motivo. Nel caso in cui i pagamenti non vengano effettuati alla data stabilita, qualsiasi somma dovuta in base all'ordine in questione o altre somme dovute ad ASCENZA ITALIA SRL di qualsiasi natura diverranno immediatamente esigibili a prescindere dalle condizioni precedentemente concordate e senza alcun preavviso formale.In conformità con le disposizioni legali e regolamentari in vigore, in caso di pagamento ritardato o parziale, le somme dovute genereranno automaticamente gli interessi previsti dal D. leg. 231/2002, senza necessità di preavviso alcuno.

Inoltre, per ogni mancato o ritardato pagamento, ad ASCENZA ITALIA SRL sarà dovuto un indennizzo fisso per i costi stragiudiziali di recupero pari a € 40,00 per ogni fattura in questione. Tali somme saranno esigibili a decorrere dal giorno successivo alla data di scadenza indicata sulla fattura emessa da ASCENZA ITALIA SRL. Eventuali ritardi nel pagamento comporteranno inoltre automaticamente un indennizzo fisso e non riducibile a carico dell'Acquirente, a titolo di penale, pari al 15% dell'importo della fattura non pagata. È fatto salvo il maggior danno.

Fermo restando quanto precede, in caso di inadempienza da parte dell'Acquirente per una sola data di scadenza o inosservanza delle condizioni di pagamento, ASCENZA ITALIA SRL si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza altre giustificazioni, di:

  • annullare immediatamente eventuali condizioni commerciali speciali concesse all'Acquirente;
  • sospendere o annullare senza alcun preavviso o indennizzo eventuali ordini in corso;
  • richiedere, per eventuali consegne successive, il pagamento; anticipato (prima della spedizione), in contanti o con qualsiasi altro metodo di pagamento scelto da ASCENZA ITALIA SRL;
  • richiedere il pagamento immediato dell'intero saldo dovuto.

 

Eventuali inadempienze totali o parziali da parte dell'Acquirente di uno dei suoi obblighi, così come il mancato rispetto delle scadenze di pagamento, ovvero la sussistenza di un protesto, comporteranno la decadenza del termine e, di conseguenza, l’obbligo di pagamento immediato delle somme ancora dovute per qualsiasi motivo, nonché la sospensione di qualsiasi servizio o contratto corrente.

La risoluzione del contratto avverrà di diritto e senza formalità legale, dopo un periodo di 15 (quindici) giorni dall'invio all'Acquirente di un avviso formale, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata, rimasto inascoltato in cui si indichi l'intenzione di avvalersi della presente clausola, fatti salvi gli altri diritti di ASCENZA ITALIA SRL.

11. Forza maggiore

ASCENZA ITALIA SRL è svincolata dalle conseguenze della mancata esecuzione di uno o più dei suoi impegni qualora tale inadempimento sia dovuto ad un evento di forza maggiore o che esuli dal suo controllo. Sono considerati eventi di forza maggiore tutti gli eventi verificatisi indipendentemente da ASCENZA ITALIA SRL e dall'Acquirente che abbiano come conseguenza l'impedimento parziale o totale degli obblighi contrattuali.

Sono considerati eventi di forza maggiore o fortuiti, oltre a quelli normalmente previsti dalla giurisprudenza e a titolo meramente esemplificativo, scioperi totali o parziali, interni o esterni ad ASCENZA ITALIA SRL, serrate, epidemie, pandemie, terremoti, incendi, tempeste, alluvioni, danni idrogeologici, blocchi dei trasporti o delle forniture, restrizioni governative o legali, blocchi delle comunicazioni elettroniche.

Qualora, a causa di tali circostanze o eventi, ASCENZA ITALIA SRL non disponga di scorte sufficienti per soddisfare tutti i suoi impegni, ASCENZA ITALIA SRL potrà ripartire le scorte disponibili tra i clienti a sua esclusiva discrezione; l'Acquirente accetta espressamente e senza riserve tale possibilità.

12. Imprevisti

In caso di variazioni significative dei costi di produzione o di altri costi che incidono sul prezzo finale, l’Acquirente accetta fin d’ora che ASCENZA ITALIA SRL formuli richiesta di revisione del prezzo. In via meramente esemplificativa danno luogo a revisione del prezzo: variazione del prezzo delle materie prime, modifica dei dazi doganali, variazione del tasso di cambio, modifica di norme, leggi e/o regolamenti.

In mancanza di un accordo tra le parti entro 30 giorni di calendario dalla richiesta di riesame o qualsiasi altro termine concordato per iscritto tra le parti, ASCENZA ITALIA SRL avrà il diritto di annullare l'ordine in questione, previo invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata con un periodo di preavviso di 30 (trenta) giorni di calendario, senza che tale risoluzione dia diritto ad alcun risarcimento o altro indennizzo.

13. Diritti di proprietà intellettuale

L'Acquirente potrà rivendere i prodotti consegnati da ASCENZA ITALIA SRL solo con il marchio, il nome commerciale e le specifiche in base ai quali gli sono stati consegnati.

L'Acquirente si impegna a rispettare rigorosamente tutte le direttive e le istruzioni di ASCENZA ITALIA SRL in relazione all'uso dei suoi nomi commerciali, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale.

L'Acquirente non è autorizzato a riprodurre, sfruttare o rappresentare, neanche parzialmente, il marchio né qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale di ASCENZA ITALIA SRL. La loro riproduzione, ad esempio su supporti pubblicitari, richiede il consenso scritto di ASCENZA ITALIA SRL.

L'Acquirente è tenuto a offrire, fornire e/o vendere i prodotti consegnati da ASCENZA ITALIA SRL esclusivamente nella loro confezione originale e a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili.

14. Dati personali

Ai sensi del Regolamento UE 679/16, informiamo che i dati personali raccolti obbligatoriamente per la stipula del presente contratto sono trattati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza.

È assicurato l’esercizio dei diritti ai sensi agli artt. 15-22 del Regolamento di cui sopra rivolgendosi ad ASCENZA ITALIA SRL ai recapiti indicati nell’informativa completa presente su

https://www.ascenza.it/legalDocumentation/informativa-privacy

che costituisce documento ufficiale ed aggiornato della privacy policy aziendale e nel quale sono indicate tutte le informazioni di cui agli artt. 12-14 del Regolamento di cui sopra.

15. Delega - Subappalto - Cessione

L'Acquirente non può delegare, subappaltare o cedere, in tutto o in parte, i propri diritti o obblighi ad esso accordati nelle presenti condizioni generali o in eventuali preventivi, ordini o contratti stipulati in base ad esse, né a terzi, né ad altre società collegate, senza il consenso scritto di ASCENZA ITALIA SRL.

ASCENZA ITALIA SRL potrà, mediante notifica semplice all'Acquirente, delegare, subappaltare o cedere, in tutto in parte, i propri diritti o obblighi ad essa accordati nelle presenti condizioni generali o in eventuali preventivi, ordini o contratti stipulati in base ad esse, sia a terzi che ad altre società collegate, senza alcun consenso scritto dell'Acquirente. L'Acquirente si impegna in anticipo a collaborare in caso di delega, subappalto o cessione di diritti od obblighi.

Qualora una disposizione (o parte di essa) delle presenti condizioni sia considerata illegale o inapplicabile, tale disposizione (o la relativa parte) potrà essere omessa dal resto delle condizioni generali; le restanti disposizioni delle condizioni generali rimarranno tuttavia applicabili.

16. Rinuncia

L'eventuale mancata o ritardata applicazione di un diritto o strumento di legge di una delle parti non potrà essere interpretata come una rinuncia a tale diritto o strumento di legge. Un modo specifico di esercitare, in tutto o in parte, un diritto o uno strumento di legge non esclude l'esercizio dello stesso in modi diversi o in futuro.

17. Limitazione delle azioni legali

L'Acquirente accetta di ridurre a un anno il termine di prescrizione per qualsiasi azione legale che possa essere da esso intentata in forza dell'esecuzione di un ordine.

18. Legge applicabile e giurisdizione competente

Eventuali reclami e controversie relativi alla validità, l'interpretazione, l'esecuzione forzata, l'esecuzione o la risoluzione delle presenti condizioni generali o di eventuali preventivi, ordini o contratti saranno soggetti esclusivamente al diritto italiano.

È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci.

Eventuali controversie relative all'interpretazione, all'esecuzione forzata, all'esecuzione o alla risoluzione delle presenti condizioni generali o di eventuali preventivi, ordini o contratti ad esse inerenti saranno deferiti alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341-1342 c.c. l’Acquirente dichiara di espressamente accettare le clausole di cui ai seguenti punti:

2) applicabilità delle condizioni generali di contratto; 3) preventivi, ordini e loro eventuale annullamento; 5) prezzi, termini di pagamento, modifica prezzi, modifica dei termini di pagamento; 6) riserva di proprietà; 7) termini di consegna; 8) trasferimento del rischio e trasferimento della proprietà; 9) garanzie e limitazioni di responsabilità; 10) mancata osservanza delle condizioni di pagamento; spese di recupero e penali; 11) forza maggiore; 12) imprevisti; 15) delega, subappalto, cessione; 17) Limitazione delle azioni legali; 18) legge applicabile e competenza territoriale.

SCHEDA INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL GRUPPO ROVENSA (*)

Le Società del Gruppo Rovensa (*) (di seguito, per brevità, “Rovensa”) commercializzano prodotti e forniscono servizi nelle rispettive strutture, in conformità alle condizioni d’uso in vigore in ciascuna struttura, realizzando attività di trattamento dei dati personali ai fini dello svolgimento delle proprie attività professionali, e tale trattamento viene eseguito secondo le norme in materia di protezione dei dati, e in particolare, secondo il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, la Legge sulla Protezione dei Dati Personali o altra legge speciale e in conformità ai seguenti parametri:

1. Responsabile del trattamento: ASCENZA ITALIA SRL (*), p. Iva [03349030126], con sede a Saronno, Via Varese 25/G, telefono +39 0284944669 e indirizzo e-mail info.italia@ascenza.rovensa.com .

2. Contatti del Responsabile della protezione dei dati: il titolare del trattamento ha un indirizzo e-mail specifico ai fini della protezione dei dati personali. Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato all’indirizzo e-mail dataprotection@rovensa.com

3. Categorie di interessati al trattamento: persone interessate, potenziali clienti, clienti o utenti dei diversi prodotti, servizi o eventi messi a disposizione da Rovensa tramite le sue strutture o i suoi canali di comunicazione diretta.

4. Dati personali soggetti al trattamento: dati necessari per dare risposta a richieste di informazioni, per la partecipazione ad eventi, la presentazione di proposte, la stipula di contratti o l’uso di qualsiasi canale di comunicazione diretta con Rovensa, quali, in particolare, dati di identificazione civile e fiscale, dati bancari e finanziari, dati di contatto ritenuti necessari per la stipula di Contratti o dati considerati facoltativi per soddisfare richieste, inviare informazioni, gestire iscrizioni o fornire servizi accessori, ai sensi delle condizioni d’uso dei prodotti, dei servizi o dei canali di comunicazione diretta.

5. Contesto e finalità del trattamento: informazione, promozione, commercializzazione, organizzazione di eventi, assistenza o supporto, comunicazione con gli interessati ai fini della commercializzazione di prodotti e della fornitura di servizi e correlativi servizi accessori.

6. Base giuridica: a seconda dei casi specifici, il trattamento dei dati ha come base la gestione del rapporto contrattuale, l’ottemperanza a obblighi giuridici, il perseguimento degli interessi legittimi o, nel caso di fornitura di servizi accessori, il consenso degli interessati.

7. Conseguenze della mancata fornitura dei dati obbligatori: la mancata fornitura dei dati necessari al soddisfacimento di richieste o alla stipula di contratti, quali dati di identificazione civile e fiscale, dati bancari e finanziari e dati di contatto ritenuti necessari, rende impossibile soddisfare richieste o stipulare contratti, con la conseguente mancata fornitura dei servizi correlati.

8. Conseguenze della mancata fornitura di dati facoltativi: l’interessato non è tenuto ad acconsentire al trattamento dei dati di contatto ritenuti facoltativi, pertanto, non acconsentendo o ritirando successivamente il consenso prestato, tali dati non saranno oggetto di trattamento. In tale ultima ipotesi, su richiesta, i dati personali pertinenti verranno cancellati o ne verrà interrotto il rispettivo utilizzo a fini accessori, senza compromettere, tuttavia, la liceità delle operazioni svolte sino alla data del ritiro del consenso.

9. Destinatari: il titolare del trattamento procede al trattamento per conto proprio (attraverso professionisti soggetti all’obbligo del secreto professionale) o di terzi, attraverso subcontraenti accreditati per la prestazione di servizi da egli selezionati e vincolati a severe misure tecniche e organizzative, adeguate alla protezione dei dati personali.

10. Misure di sicurezza: sono state implementate le misure di sicurezza tecnica e organizzativa ritenute adeguate a garantire un livello di sicurezza del trattamento dei dati consono al rischio.

11. Luogo di raccolta dei dati: i dati vengono raccolti al momento di richiesta di informazioni da parte dell’interessato, alla partecipazione ad eventi, all’acquisizione di prodotti o servizi o all’uso dei canali di comunicazione diretta, attraverso i diversi canali di assistenza del titolare del trattamento, ferme restando la privacy e la riservatezza della loro raccolta e la rispettiva integrità, qualità e accuratezza.

12. Durata della conservazione: fatte salve le situazioni eccezionali di estensione del periodo di conservazione previste dalla legge o considerate necessarie per la difesa di diritti o interessi legittimi, i dati personali trattati verranno conservati per un periodo dieci anni dalla cessazione del rapporto contrattuale, trascorso il quale saranno cancellati.

13. Segnaletica: tutti i punti di assistenza in cui si svolgono le operazioni di trattamento dei dati personali sono debitamente segnalati mediante l’applicazione di una specifica segnaletica, con l’impegno di proteggere i dati nell’assistenza a clienti o utenti e garantendo trasparenza e informazione sul corretto utilizzo dei sistemi e delle procedure di trattamento dei dati personali nella struttura responsabile del trattamento.

14. Comunicazione dei dati: a eccezione delle situazioni in cui la comunicazione dei dati è obbligatoria per legge o vi è necessità che siano comunicati tra le aziende del gruppo(*), non sono previste operazioni di comunicazione dei dati a terzi.

15. Interconnessione dei dati e decisioni automatizzate: non si svolgono operazioni di interconnessione dei dati personali, essendo integrati solo i sistemi di trattamento manuale o informatizzato ai fini dell’elaborazione di richieste di informazioni, richieste di prodotti o di fornitura di servizi, nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale. Inoltre, vengono prese solo le decisioni automatizzate necessarie all’esecuzione dei contratti celebrati.

16. Diritti dell’interessato: l’interessato ha il diritto di richiedere al titolare del trattamento l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei suoi dati personali, nonché la limitazione o l’opposizione al trattamento e la portabilità dei dati, nelle condizioni previste dalla legge, potendo inoltre revocare il proprio consenso al trattamento dei dati qualora esso costituisca il fondamento di liceità del trattamento.

17. Diritto di reclamo presso l’autorità di controllo: l’interessato può sempre esercitare, qualora lo ritenga necessario, il diritto di sporgere un reclamo presso l’Autorità di Controllo - Commissione Nazionale per la Protezione dei Dati (http://www.cnpd.pt).

18. Indirizzo per l’esercizio di diritti: per ottenere qualsiasi informazione, presentare reclami o richiedere l’esercizio dei propri diritti, si prega di scrivere all’indirizzo e-mail dataprotection@rovensa.com

19. Condizioni d’uso: le condizioni d’uso dei diversi canali di comunicazione, piattaforme o siti web possono essere consultate dall’interessato presso i punti di assistenza o alla reception di una delle strutture delle società del Gruppo.

20. Politica di protezione dei dati: le operazioni di trattamento dei dati personali vengono svolte conformemente alla Politica di protezione dei dati, disponibile su www.rovensa.com o www.ascenza.it

(*) Società del Gruppo Rovensa: [ASCENZA ITALIA SRL, SELECTIS, TRADCORP, OGT, RODEL, MICROQUIMICA, SPD, IDAINATURE, AGRICHEM, OROAGRI, AGROTECNOLOGIA

 

[LT1] (#_msoanchor_1)VERIFICARE

Informativa Privacy

PRIVACY POLICY DI ASCENZA ITALIA S.R.L

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati sono raccolti ed utilizzati per consentire la navigazione del Sito, per finalità statistiche, interazione con social network e piattaforme esterne. Inoltre, i dati personali sono forniti dagli utenti, sia attraverso il sito che al di fuori di tale contesto, come oltre specificato.

Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali questi sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenirne la perdita, evitare utilizzi illeciti e/o non corretti e/o accessi non autorizzati.


Oltre al Titolare, potrebbero avere accesso ai dati personali soggetti interni, autorizzati formalmente dal Titolare, ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, studi di consulenza, agenzie di comunicazione etc...) individuati formalmente quali Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

L'elenco aggiornato dei Responsabili può sempre essere richiesto, da parte dell'interessato, al Titolare del Trattamento nell'ambito dell'esercizio dei propri diritti, così

come indicato nella sezione "diritti degli interessati".

 

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI E BASE GIURIDICA

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet e che potrebbero potenzialmente identificare l’utente se associati da terzi tramite elaborazioni di dati da questi detenuti.

La base giuridica per il trattamento di tali dati è il consenso fornito in occasione della consultazione del sito da parte dell'utente.
Per dettagli si veda la sezione cookies.

Dati forniti volontariamente dall'utente

A) NEL SITO WEB ISTITUZIONALE

a. Moduli web e/o indirizzo posta elettronica. L'invio, facoltativo, esplicito e volontario di dati attraverso, se presenti, i form e moduli web e/o l'utilizzo di posta elettronica presso gli indirizzi email indicati in questo sito, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, con la finalità di rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali presenti nella missiva.

Nel caso di dati acquisiti da form e moduli web la base giuridica del trattamento è il consenso che l'utente rilascia, spuntando la relativa casella di espressione inequivocabile del consenso.


b. Form di compilazione

Per lo svolgimento delle eventuali attività per le quali è proposta compilazione di form con relativa obbligatorietà di inserimento dati da parte dell’utente, è richiesta specifica apposizione di flag nell’apposita casella di presa visione e, per finalità ulteriori, di espressione volontaria del consenso da parte dell’utente. La base giuridica per il trattamento dei dati è pertanto, nei casi applicabili, il consenso esplicitamente fornito mediante la digitazione del flag sull’apposita casella presente nelle sezioni dedicate.

Sono presenti nel sito i seguenti form di compilazione:

  • Contattaci Nome, Cognome, indirizzo mail, messaggio (contenuto libero); Base giuridica: richiesta dell’utente
  • Newsletter: indirizzo mail; Base giuridica: consenso. Viene espresso flaggando obbligatoriamente la relativa casella presente nella sezione del sito dedicata; può in ogni momento essere revocato, scrivendo alla mail tuteladidatipersonali@ascenza.com (mailto:tuteladidatipersonali@ascenza.com)
  • Candidatura: Nome, Cognome, indirizzo mail, messaggio (contenuto libero), cv allegato; Base giuridica: richiesta dell’utente. Si specifica che i dati comunicati sono condivisi con le aziende del Gruppo Rovensa di cui Ascenza Italia fa parte e quindi soggetti anche ad informativa presente nel sito Rovensa alla quale si rimanda.

 

B) CON MODALITA’ DIFFERENTI DAL SITO WEB

Riguardo ai dati personali forniti e/o acquisiti con modalità differenti dal sito web costituiscono base giuridica:

L'esecuzione delle obbligazioni riferite ad un contratto stipulato con l'interessato e/o l'esecuzione di misure precontrattuali necessarie per la stipula di un contratto - ad esempio acquisizione di dati per offerte, contratti con clienti e fornitori, contratti di assunzione dipendenti o di collaborazione, etc...

L'adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto - ad esempio acquisizione dati relativi allo stato di salute dei dipendenti per l'abilità al lavoro, comunicazione ad Enti terzi quando previsti da norme di legge, etc...

L'interesse pubblico e/o il legittimo interesse del Titolare o di terzi, negli esclusivi casi previsti dalla normativa europea e nazionale applicabile - nell'ambito ad esempio dei rapporti con i dipendenti o con i clienti

L'acquisizione di consenso informato per finalità specifiche per le quali è, appunto, necessario libero consenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, libero da condizioni per il conseguimento di una prestazione o l'esercizio di un diritto e in ogni momento revocabile con le modalità indicate dal Titolare - ad esempio consenso all'utilizzo delle immagini, all'invio di comunicazioni commerciali, etc… attraverso dati acquisiti in occasioni differenti dal sito Web (es. fiere, meeting etc…)

Il Titolare, inoltre, può legittimamente raccogliere i dati Personali senza il suo coinvolgimento, attingendo a fonti fornite da terze parti, in conformità con le basi giuridiche descritte.

 

Qualora il Titolare avesse raccolto Dati Personali in tal modo, l'Utente potrà richiedere al Titolare informazioni specifiche riguardo alle fonti e, comunque, il Titolare avrà cura di indicarlo nell'informativa che, a vario titolo e ove dovuta, rilascerà all'interessato per il caso specifico.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare del Trattamento di chiarire la specifica base giuridica riferita a ciascun trattamento.
 

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i dati per i quali è obbligatorio in forza di una normativa di legge, l'utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dal Titolare. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto. Il conferimento è sempre facoltativo nei casi in cui è richiesto consenso per finalità ulteriori.

 

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti sono trattati presso la sede del Titolare del trattamento nonché presso responsabili esterni formalmente autorizzati. In tale ambito, il servizio di hosting ed infrastruttura back end ha la funzione di ospitare dati e file che permettono a questo Sito Web di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un'infrastruttura pronta all'uso per erogare specifiche funzionalità.

Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali, oltre che per motivi di sicurezza da attacchi esterni.
 

E' inoltre possibile accedere, direttamente dalle pagine di questo sito Web, a social network o piattaforme esterne grazie a servizi di interazione (Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin,…). Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell'Utente relative ad ogni social network.Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questo Sito Web non vengano ricollegati al profilo dell'Utente.

 

ASCENZA ITALIA S.R.L può utilizzare servizi e/o contenuti di terze parti sul proprio sito web. Quando l’utente utilizza i servizi di terze parti o quando viene visualizzato un contenuto di terze parti, i dati di comunicazione vengono scambiati tra l’utente edil provider per motivi tecnici.

Il rispettivo provider dei servizi o del contenuto può anche trattare i dati personali per ulteriori scopi. ASCENZA ITALIA S.R.L configura al meglio delle sue competenze, i servizi e i contenuti dei provider noti per elaborare i dati personali per i propri scopi in modo tale che qualsiasi comunicazione per scopi diversi da servizi o contenuti sul suo sito web sia bloccata o che possano essere inviate comunicazioni solo a seguito dell’attivazione del relativo servizio.

Tuttavia, poiché ASCENZA ITALIA S.R.L non ha alcun controllo sui dati personali raccolti e trattati da terzi, non è in grado di fornire informazioni vincolanti riguardo all'ambito e allo scopo di tale trattamento dei dati personali dell’utente.

Per ulteriori informazioni sulla portata e la finalità di tale trattamento di dati personali, consulta le istruzioni sulla privacy dei provider che ci forniscono servizi e/o contenuti e che sono responsabili della protezione dei tuoi dati personali in questo contesto:

Facebook share button

Google + share button

LinkedIn share button

Instagram

Video YouTube

 

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quale sono stati raccolti. In particolare:
I dati personali raccolti per scopi collegati all'esecuzione di un contratto tra il Titolare e l'interessato saranno trattenuti sino a quando sia completata l'esecuzione di tale contratto;

I dati personali raccolti per adempiere ad un obbligo legale saranno conservati per il tempo previsto dalla normativa applicabile specifica;

I dati personali raccolti per finalità riconducibili all'interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse;

Per i dati personali trattati a seguito di espressione di consenso, il Titolare può conservare i dati personali sino a quando il consenso non sia revocato dall'interessato.

La conservazione potrà essere differente da quanto sopra indicato in caso di ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un'autorità. Resta inteso che al termine del periodo di conservazione i dati sono cancellati. Dunque, alla scadenza di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

 

LINK AD ALTRI SITI WEB E BANNER

La presente informativa Privacy si riferisce esclusivamente a questo Sito. Il Sito contiene collegamenti a siti web di terze parti, rispetto ai quali Titolare non ha alcuna forma di controllo. Il Titolare non sarà dunque in alcun modo responsabile per il trattamento dei dati personali che gli utenti eventualmente forniranno durante la navigazione su tali siti. All'interno del Sito potranno comparire anche annunci pubblicitari o informazioni commerciali relative a terzi (società o persone fisiche). Il Titolare non ha alcun controllo su tali banner e sul trattamento dei dati personali eventualmente effettuato dagli inserzionisti terzi.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (ARTT. 15-22 REGOLAMENTO EUROPEO D. LGS. 679/2016)

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di ottenere, in qualunque momento, la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica.

E'inoltre fatto salvo il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo.

Per l'esercizio dei diritti e per ottenere ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali è possibile rivolgersi al Titolare utilizzando i contatti indicati nel presente documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Titolare del trattamento al quale rivolgersi per l'esercizio dei diritti è:

ASCENZA ITALIA S.R.L. con sede sociale in Via Varese 25/G - CAP 21047 SARONNO – VA iscritta al Registro delle imprese di VARESE, con il n. 03349030126, con il numero REA VA-344072 e con il Codice Fiscale n. 03349030126

Per entrare in contatto con l'Ufficio per la tutela dei dati, si prega di inviare un'e-mail all'indirizzo tuteladidatipersonali@ascenza.com (mailto:tuteladidatipersonali@ascenza.com)

specificando la richiesta e indicando un indirizzo di posta elettronica, un recapito telefonico o un indirizzo per la corrispondenza.

Per ulteriori richieste, è possibile contattare ASCENZA ITALIA S.R.L. tramite i seguenti recapiti:

- Indirizzo di posta elettronica: info.italia@ascenza.rovensa.com (mailto:info.italia@ascenza.rovensa.com)

- N. di telefono generale: +39 02 84944669

 

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

 

COOKIE POLICY DI ASCENZA ITALIA S.R.L

 

ASCENZA ITALIA S.R.L. si riserva il diritto di utilizzare due grandi categorie di cookie, se del caso: i cookie all'interno dei siti internet e i cookie all'interno dei canali di comunicazione elettronica diretta, fatta salva, in entrambe le categorie, la possibilità di disattivazione da parte degli utilizzatori o clienti.

ASCENZA ITALIA S.R.L. utilizza i cookie sui suoi siti internet al fine di migliorare le prestazioni e l'esperienza di navigazione degli utilizzatori, da un lato accelerandone i tempi di risposta e migliorandone l'efficacia e, dall'altro, eliminando la necessità di introdurre continuamente le stesse informazioni.

I cookie consentono ai siti internet di riconoscere i dispositivi degli utilizzatorila volta successiva che questi vi accedono, ed è anche, in alcuni casi, imprescindibile per il funzionamento degli stessi.

I cookie utilizzati da ASCENZA ITALIA S.R.L., su tutti i propri canali, non raccolgono informazioni personali che consentano di identificare gli utilizzatorie conservano solo le informazioni generiche, segnatamente la modalità o l'ubicazione geografica di accesso e il modo in cui si usano i canali, tra l'altro. I cookie registrano solo le informazioni inerenti alle preferenze degli utilizzatori e non gli identificanti personali.

Gli utilizzatori, destinatari del servizio possono, in qualsiasi momento, tramite il browser che utilizzano per navigare su internet, decidere di ricevere una notifica sul ricevimento di cookie, o bloccare il loro ingresso nel sistema.

In merito al tipo di finalità previste, ASCENZA ITALIA S.R.L. si riserva il diritto, ove del caso e se giustificato, di utilizzare tre tipi diversi di cookie, secondo le seguenti specifiche:

(i) cookie essenziali - alcuni cookie sono essenziali per accedere ad aree specifiche dei canali online, in quanto consentono la navigazione e l'uso delle sue applicazioni, come l'accesso alle aree sicure dei siti, attraverso la registrazione dell'utilizzatore. Senza questi cookie i servizi richiesti non possono essere forniti;

(ii) cookie di funzionalità - i cookie di funzionalità consentono di ricordare le preferenze dell'utilizzatore in materia di navigazione sui siti internet, evitando, così, di dover riconfigurare e personalizzare le pagine ad ogni visita;

(iii) cookie analitici - questi cookie sono utilizzati per analizzare il modo in cui gli utilizzatori usano i siti internet, consentendo di mettere in evidenza articoli o servizi che possono essere di interesse per gli utilizzatori, monitorando le prestazioni dei siti, oppure riconoscendo le pagine più popolari e il metodo di correlazione più efficace tra le pagine, o ancora permettendo di determinare il motivo per cui alcune pagine ricevono un messaggio di errore. Questi cookie sono utilizzati solo ai fini di elaborazione e analisi di dati statistici, senza mai raccogliere informazioni di carattere personale.

In tal modo, ASCENZA ITALIA S.R.L. può fornire un'esperienza di alta qualità agli utilizzatori, personalizzando le informazioni e le offerte e identificando o correggendo gli eventuali disguidi che possono insorgere durante l'utilizzo.

In termini di durata, esistono due tipi di cookie:

(i) i cookie permanenti - cookie che rimangono conservati nei dispositivi utilizzati per accedere ai canali (computer, smartphone, tablet, etc. ...), al livello del browser utilizzato per navigare, e che vengono sempre utilizzati quando l'utilizzatore visitano nuovamente uno dei canali.

In genere, vengono utilizzati per indirizzare la navigazione seguendo gli interessi dell'utilizzatore, consentendo a ASCENZA ITALIA S.R.L. di offrire un servizio più personalizzato;

(ii) i cookie di sessione - cookie temporanei che vengono generati e rimangono disponibili solo fino alla chiusura della sessione. La volta successiva che l’utilizzatore accederà al browser, questi cookie non saranno più presenti. Le informazioni così ottenute consentono di gestire le sessioni, identificare i problemi e fornire una migliore esperienza di navigazione.

Gli utilizzatori possono disattivare in parte o interamente i cookie in qualsiasi momento. Per farlo, basta seguire le istruzioni fornite dal browser utilizzato per navigare su internet. Tuttavia, così facendo, si potrebbe perdere l'accesso ad alcune funzionalità dei siti.

Per i suoi canali di comunicazione elettronica diretta, ASCENZA ITALIA S.R.L. potrà, altresì, utilizzare i cookie al momento dell'apertura delle comunicazioni elettroniche inviate, come ad esempio le "newsletter" e la posta elettronica, a fini statistici. Questo permette di sapere se queste comunicazioni sono aperte e di verificare i click attraverso link o annunci contenuti all'interno di tali comunicazioni.

Inoltre, in questa categoria di cookie, gli utilizzatori hanno sempre la possibilità di disattivare l'invio delle comunicazioni elettroniche attraverso la relativa opzione indicata in calce ai messaggi.

Termini & Condizioni

Ascenza Italia srl
Sede legale: via Varese 25/G Saronno (VA)
Capitale sociale: 10.000 € i.v.
R.E.A.: VA-344072
Registro imprese Va: 03349030126
P.IVA: 03349030126
Tel. +39 02 84 94 46 69

1. Accettazione dei termini e condizioni

Vi invitiamo a dedicare qualche minuto all'esame dei termini e condizioni da noi posti per accedere al nostro sito. Essi sono infatti assolutamente vincolanti. Non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni accedere, né utilizzare il sito, né scaricare materiale dallo stesso.

2. Aggiornamento dei termini e condizioni

Ascenza Italia si riserva il diritto di aggiornare o di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L'uso che voi fate di questo sito in accordo con tali modifiche costituisce prova del vostro consenso ad attenervi obbligatoriamente a questi termini e condizioni modificati. Per questo motivo, vi invitiamo ad esaminare questi termini e condizioni ogni volta che utilizzate questo sito web.

3. Tutela del diritto d'autore

Voi riconoscete espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi a questo sito web (il “Contenuto”), sono di titolarità esclusiva di Ascenza Italia, e che nessun diritto, salvo quello dell'utilizzo esclusivamente personale in conformità ai presenti termini e condizioni, viene a Voi concesso in relazione a quanto sopra. Il Contenuto del sito web è protetto dal diritto d'autore sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633, come tra l'altro modificata dal Decreto Legislativo 6 maggio 1999 n. 169 (di seguito 'Legge diritto d'autore').

E' permesso lo scaricamento, il salvataggio su disco, la stampa e la copia di parti selezionate del Contenuto di questo sito, soltanto se:
(1) il Contenuto dai voi scaricato sia utilizzato per scopi personali, non commerciali o per agevolare i vostri rapporti d'affari con Ascenza Italia;
(2) nessuna parte del Contenuto sia da voi pubblicata o registrata su qualunque altro sito Internet;
(3) nessuna parte del Contenuto sia da voi pubblicata o trasmessa in qualunque altro mezzo di comunicazione;
(4) il Contenuto non sia da voi in alcun modo modificato o alterato o non sia cancellata o modificata alcuna nota sui diritti d'autore o su marchi di fabbrica o su note a carattere confidenziale.

Ad eccezione di quanto espressamente stabilito in precedenza, sono vietati copia, scaricamento, stampa, pubblicazione, visualizzazione, esecuzione, distribuzione, trasmissione, trasferimento, traduzione, modifica, aggiunta, aggiornamento, compilazione, taglio, o in ogni caso, trasformazione o adattamento di tutto o parte del Contenuto di questo sito senza previa autorizzazione scritta da parte di Ascenza Italia. Salvo per quanto espressamente stabilito in precedenza, nessun diritto, titolo o pretesa o utilizzazione sul Contenuto scaricato vi compete quando scaricate il Contenuto da questo sito.

4. Marchi e segni distintivi

Tutti i marchi di prodotto, marchi di servizio, logo ed in generale i segni distintivi visualizzati su questo sito web, Marchi(o), sono marchi registrati e non registrati di Ascenza Italia o di una delle sue associate. Ad eccezione di quanto espressamente stabilito in questi termini e condizioni, è vietata la riproduzione, la visualizzazione o comunque l'utilizzo di qualunque Marchio senza previa autorizzazione scritta da parte di Ascenza Italia.

5. Informazioni e materiali inviati spontaneamente

I vostri commenti e reazioni sono ben accetti da parte di Ascenza Italia. Tutte le informazioni e il materiale inviati a Ascenza Italia attraverso questo sito web, quali commenti, reazioni, idee, domande, progetti, dati o simili, saranno considerati NON-CONFIDENZIALI E NON DI PROPRIETA' PRIVATA. Per questo motivo, vi chiediamo di non inviarci nessuna informazione o materiale che non è vostra intenzione renderci utilizzabili, inclusi, senza limitazione, qualunque informazione confidenziale o qualunque materiale creativo, quale idee di prodotti, codici di computer o disegni originali. Inviando comunicazioni e/o materiale a Ascenza Italia attraverso questo sito web, è trasferito a Ascenza Italia, su scala mondiale e gratis, ogni titolo, diritto e vantaggio su ogni diritto d'autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale contenuti nelle informazioni e/o materiale inviato. Ascenza Italia avrà la facoltà di utilizzare qualunque informazione e/o materiale inviato attraverso questo sito web e qualunque idea, concetto, know-how, o tecnica contenuti in tali informazioni e/o materiale, per qualsivoglia scopo, compreso ma non limitato a: lo sviluppo, la fabbricazione e il marketing di prodotti utilizzando tali informazione e/o materiale senza restrizione alcuna e senza essere in alcun modo in obbligo di ricompensa. Tuttavia, Ascenza Italia utilizzerà ogni informazione o materiale inviato attraverso questo sito web nel pieno rispetto delle vigenti leggi sulla privacy. In ogni caso, Ascenza Italia non renderà pubblico il vostro nome o altrimenti pubblicizzerà il fatto che ci abbiate inviato informazioni e/o materiale, a meno che: (a) sia ottenuta la vostra autorizzazione ad utilizzare il vostro nome; oppure (b) vi venga notificato in precedenza che l'informazione e/o il materiale inviato a una specifica sezione del sito sarà pubblicato o altrimenti utilizzato sotto il vostro nome e non vi sia opposizione da parte Vostra, oppure (c) venga espressamente richiesto dalla legge. Siete totalmente responsabili delle informazioni e del contenuto di qualunque altra comunicazione inviata attraverso questo sito web, senza alcuna limitazione e comprese quindi la loro veridicità ed accuratezza.

6. Informazioni da terzi o su terzi

Parte delle informazioni, articoli e altro materiale disponibile su questo sito sono fornite a Ascenza Italia da terzi, incluse notizie su terzi e servizi di quotazioni di titoli. Ove da noi giudicato utile, la fonte di questi materiali è identificata. Questi materiali sono forniti esclusivamente per il vostro interesse ed a titolo informativo. Ascenza Italia non dà garanzie su questi materiali o sui venditori che a noi li forniscono, tantomeno Ascenza Italia garantisce o dichiara che questi materiali siano attualmente utilizzati, completi o affidabili. Ascenza Italia non accetta nessun tipo di responsabilità per qualunque utilizzo che viene fatto delle informazioni di terzi.

7. Collegamenti ad altri siti web

Questo sito web può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlinks) a siti web che non sono gestiti da Ascenza Italia. Questi collegamenti ipertestuali sono disponibili esclusivamente per vostra informazione e riferimento e non implicano alcuna garanzia di affidabilità del materiale contenuto su questi siti di terzi o alcuna associazione con i loro gestori. Ascenza Italia non controlla tali siti web e non è responsabile del materiale in essi contenuto. L'accesso e l'utilizzo di questi siti web è esclusivamente a vostro rischio.

8. Informazioni sui prodotti

Qualunque informazione contenuta o richiamata in questo sito vale solamente come un'introduzione a Ascenza Italia e ai suoi prodotti e servizi. Per qualunque consulenza specifica e istruzione attinente ai nostri prodotti e servizi, siete pregati di contattare direttamente Ascenza Italia. Coloro che intendono utilizzare fitofarmaci o sementi devono leggere attentamente e seguire le avvertenze contenute sull'etichetta di accompagnamento del prodotto ed ottemperare a tutte le vigenti leggi e norme relative all'utilizzo del prodotto. Prima di utilizzare qualunque tipo di fitofarmaco, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro paese.

9. Disponibilità dei prodotti nei diversi paesi

Poiché i vari paesi nel mondo hanno diversi sistemi legislativi e normativi, alcuni prodotti sono disponibili in determinati paesi e non in altri. Questo sito contiene riferimenti o rimandi a prodotti, programmi e servizi di Ascenza Italia che potrebbero non essere ne attualmente ne prossimamente disponibili nel vostro paese. Questi riferimenti non implicano che Ascenza Italia intenda lanciare tali prodotti, programmi o servizi nel vostro paese. Consultate il vostro rappresentante locale di vendita Ascenza Italia o contattate Ascenza Italia se avete domande su quali prodotti, programmi e servizi possono essere a vostra disposizione.

10. Modificazione del sito web

ASCENZA Italia si riserva il diritto di modificare a suo piacimento il contenuto e il funzionamento di questo sito, o di limitarne l'accesso, o di chiuderlo, in qualunque momento, per qualunque motivo, senza preavviso alcuno, senza essere in alcun modo responsabile delle conseguenze derivanti da tali modifiche.

11. Non è un'offerta o invito ad investire

Le informazioni contenute su questo sito web non costituiscono e non devono essere ritenute come uno stimolo, un' offerta o invito a effettuare investimenti in azioni o altri titoli Ascenza o a fare comunque transazioni commerciali sugli stessi. I prezzi delle azioni e gli utili da esse derivanti sono passibili di fluttuazioni in positivo o negativo in qualunque momento, e ogni potenziale investitore dovrebbe essere conscio che i rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di rendimenti futuri. Ogni potenziale investitore dovrebbe chiedere consulenze finanziarie indipendenti prima di decidere di investire.

12. Dichiarazioni di intenti futuri

Il nostro sito web può contenere dichiarazioni di intenti futuri, ossia dichiarazioni non basate su fatti storici, incluse dichiarazioni concernenti le nostre convinzioni e le nostre aspettative. La società non si assume alcuna responsabilità, di qualsivoglia natura, in merito all'aggiornamento di queste dichiarazioni che anticipano il futuro o al loro aggiornamento ad eventi e sviluppi futuri.

13. Esclusione di garanzie

Tutto il materiale su questo sito web è fornito "così come è", "così come è disponibile", senza garanzie di alcun genere. Nella totale ottemperanza alle leggi vigenti, ASCENZA Italia e le sue associate disconoscono qualunque forma di garanzia, esplicita o implicita ASCENZA Italia inoltre non garantisce che questo sito web sarà accessibile in qualunque momento e da qualunque luogo o che il suo funzionamento sarà continuo ed esente da errori. ASCENZA Italia non dichiara né garantisce che il contenuto di questo sito sia privo di virus, worms o altri codici che possano svelare proprietà' infettive o distruttive. Benché' ASCENZA Italia abbia profuso, e continuerà' a farlo, importanti sforzi per fornire informazioni accurate e aggiornate, le informazioni pubblicate su questo sito web possono essere incomplete o superate e possono contenere inesattezze o errori tipografici. ASCENZA Italia non dà garanzie riguardo all'utilizzo, la validità', l'accuratezza, l'attualità' o l'affidabilità' di questo sito web, o riguardo ai risultati derivanti dal suo utilizzo o riguardo a qualunque informazione su di esso pubblicata.

14. Limitazioni della responsabilità

L'utilizzo di questo sito web è esclusivamente a vostro rischio. In nessun caso ASCENZA Italia, o alcuno dei suoi rispettivi dirigenti, funzionari, impiegati o agenti, saranno ritenuti responsabili di qualunque perdita o danno, diretto o indiretto, causato dal sito stesso, o dalla vostra connessione ad esso, dal suo utilizzo o dall'incapacità' di utilizzo, o dalla fiducia riposta in qualunque informazione fornita su di esso. Senza limitare quanto sopra, ASCENZA Italia non sarà in alcun modo responsabile di possibili errori od omissioni nel contenuto di questo sito; ciò è valido in particolare modo per ogni riferimento a prodotti e servizi forniti da ASCENZA Italia. Questa è una completa limitazione di responsabilità' valida per perdite e danni, sia diretti che indiretti, sia di qualunque altro tipo. Questa limitazione di responsabilità' è valida sia che la presunta responsabilità' risulti come conseguenza di leggi civili o penali, che su qualunque altra base e lo è anche se un rappresentante autorizzato di ASCENZA Italia o di una delle sue associate sia stato avvisato o avrebbe dovuto essere a conoscenza della possibilità' di tali danni.

15. Completezza dell'accordo

I termini e le condizioni contenuti in queste "Avvertenze legali" per l'accesso al sito www.ascenza.it costituiscono il completo accordo fra voi e Ascenza Italia in relazione al vostro accesso e/o utilizzo di questo sito web. Legge applicabile e Foro competente

Qualunque controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni o relativa a questo sito verrà regolata dalla legge della Repubblica Italiana, tranne per quanto previsto dal diritto privato internazionale e dalla Convenzione dell'Aia in merito alla Legge sull'Uniformità delle Vendite Internazionali di Beni data 1 luglio 1964 nonché dalla Convenzione sulle vendite delle Nazioni Unite datata 11 aprile 1980.