Skip to main content

Interpoma2024

🍎 Unisciti a noi nella capitale Mondiale delle mele! 🍎

Scopri Ascenza ad Interpoma e vieni ad esplorare le nostre soluzioni innovative per la melicoltura moderna.  

Interpoma è la fiera internazionale dedicata esclusivamente al mondo delle mele, dalla produzione alla conservazione e commercializzazione.  

Una piattaforma che riunisce gli specialisti del settore delle mele provenienti da 70 paesi del mondo con le loro idee, prodotti, tecnologie, progetti, e soluzioni innovative  

Durante l’evento è previsto un ricco programma di eventi per conoscere le tendenze di settore.

Vieni a esplorare le nostre innovative soluzioni agricole e lasciati ispirare dalle nostre tecnologie all’avanguardia. 

 

Cosa troverai nello stand di ASCENZA?

Sicuri che nel nostro stand scoprirai le soluzioni più efficaci per la protezione delle mele. Ecco cosa troverai:  

  • Nuovo Catalogo: un portfolio dedicato alla protezione delle mele per garantire raccolti sani e sicuri.
  • Consulenza Personalizzata: Il nostro team di esperti sarà a disposizione per ascoltare le tue necessità e proporti soluzioni su misura.
  • Rachel - guarda il video 👇  
Si tratta di contenuti esclusivi riservati ai membri del website ASCENZA
video thumbnail video media thumbnail
Chi è Rachel?

📅 Date: dal 21 al 23 Novembre

📍Luogo: Fiera Messe Bolzano  

📌Stand: A03/24

 

Title
Melo
Infobox text

Negli ultimi anni, le statistiche relative alle superfici dei meleti in produzione. Le superfici italiane dedicate alla coltivazione delle mele si sono assestate intorno a 55.000 ettari, con una forte concentrazione nelle province di Bolzano e Trento. Nel 2023 la produzione italiana di mele ha raggiunto circa 2.2 milioni di tonnellate, con una crescita di circa il 3% rispetto all’annata 2022.

 

Curiosità sulla produzione di mele

  • Varietà di Mele nel Mondo: Esistono oltre 7.500 varietà di mele nel mondo, ognuna con un gusto, una consistenza e un colore diversi.
  • Regioni di Coltivazione in Italia: Le mele sono coltivate principalmente nelle regioni del  Trentino-Alto Adige, Piemonte e Veneto,  con la prima considerata la regina della produzione.
  • Varietà Italiane: L’Italia coltiva più di 100 varietà di mele, tra cui le popolari ‘Golden Delicious’, ‘Renetta’ e ‘Fuji’. Ogni varietà ha caratteristiche specifiche in termini di sapore, consistenza e uso culinario.
  • Qualità Nutrizionale: Le mele italiane sono apprezzate per il loro sapore e la qualità nutrizionale. Ricche di fibre e antiossidanti, sono un alimento popolare tra i consumatori che cercano una dieta sana.

Per rimanere aggiornato sulle nostre attività e prodotti riguardanti il melo ed altre colture unisciti alla nostra area riservata. Bastano solo 2 minuti.