Da ASCENZA Italia gli approfondimenti per chi vuole saperne di più

Da ASCENZA Italia gli approfondimenti per chi vuole saperne di più
2022-06-16

Dalla home page di ASCENZA Italia è possibile accedere a un sito realizzato appositamente per approfondire specifici temi tecnici: approfondimentiascenza.it, il contenitore dedicato a chi vuole andare a fondo delle informazioni.

 

Approfondimenti ASCENZA

Il web ha permesso di velocizzare la circolazione delle informazioni, ampliando al contempo la platea di possibili fruitori delle medesime. In alcuni casi è possibile informare i propri utenti condividendo contenuti di facile fruizione, sintetici, ma in qualche modo anche superficiali quanto a dettagli. Quando però i temi fossero particolarmente tecnici, oltre alle informazioni sintetiche è bene siano disponibili anche specifici approfondimenti grazie ai quali sia possibile scendere maggiormente nei dettagli. Quello della difesa fitosanitaria è proprio uno dei campi dell’informazione tecnico-scientifica che necessita di contenuti il più possibili completi, soprattutto considerando la crescente complessità degli aspetti tecnici e normativi del comparto agricolo.

 

Evoluzioni virtuose

Approfondimentiascenza.it è nato in origine per fornire maggiori dettagli su alcuni specifici prodotti di specialità, come per esempio l’erbicida Matsuda®, a base di flazasulfuron, o l’antiperonosporico endoterapico Actlet® Evo, miscela a tre vie contenente folpetcimoxanil e metalaxil-m. La famiglia ASCENZA è però cresciuta molto velocemente, generando quindi l’opportunità di utilizzare il sito per una molteplicità di informazioni tecniche sui prodotti che di volta in volta si sono aggiunti al portfolio. Un primo inserimento in tal senso è giunto su Prev-Am® Plus, il prodotto multispettro a base di oli essenziale di arancio dolce, attivo contro diversi funghi patogeni e insetti parassiti a corpo molle. Nel prossimo futuro, altre soluzioni si andranno quindi ad aggiungere a quelle già presenti. Quindi, il consiglio è: stay tuned.

Visita la piattaforma!