Primo Bilancio di sostenibilità’ per il gruppo Rovensa

Primo Bilancio di sostenibilità’ per il gruppo Rovensa
2021-04-03
Comunicato Stampa

Siamo lieti di annunciare che il Gruppo Rovensa, di cui ASCENZA fa parte, ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità rispetto ai criteri ESG (Ambiente, Sociale, Governance).

Riportiamo brevemente i punti fondamentali che emergono dal Rapporto:

  • Garantire un modello di produzione sostenibile: per migliorare il suo impatto ambientale, il gruppo Rovensa aderisce a diversi schemi di certificazione volontaria per implementare i Sistemi di Gestione dei diversi impianti industriali al fine di garantire l’allineamento di tutti i processi aziendali agli standard internazionali (es. ISO 14001 – “Sistemi di gestione ambientale”, ISO 50001 – “Sistemi di gestione dell’energia “, EMAS - “Eco - Management and Audit Scheme”)
  • Accelerare l’innovazione di prodotti sostenibili: in linea con il Green Deal e la strategia “Farm to Fork” il Gruppo Rovensa sta sviluppando soluzioni a basso rischio per la protezione delle piante (a ridotto impatto sull’ambiente rispetto alle tradizionali soluzioni) e dispone di oltre 500 prodotti per l’agricoltura certificati bio.
  • Dare massima priorità alla salute e la sicurezza del Team Rovensa
  • Salvaguardare l’etica aziendale a tutti i livelli dell’organizzazione e della catena di distribuzione: documento di riferimento, il Codice di Condotta (rev. FY 19/20) che fornisce le linee guida che ciascun dipendente è tenuto a rispettare quotidianamente e definisce la posizione del gruppo su argomenti quali i diritti dei lavoratori, le misure di sicurezza, la discriminiamone, le molestie, l’anti-trust, la corruzione e l’anti-corruzione, nonché l’antiriciclaggio o conflitti di interessi.

Per scoprire di più sul gruppo Rovensa ed il Bilancio di Sostenibilità clicca sul seguente link: https://www.rovensa.com/sustainability/

Auguriamo a tutti buona lettura

Il team ASCENZA