Bionutrizione, biocontrollo, protezione convenzionale integrata delle colture... Rovensa si è costruita una reputazione per promuovere un'agricoltura produttiva, redditizia e sostenibile. Promuovendo le sinergie tra le sue diverse attività,business units il Gruppo Rovensa, che presto celebrerà il suo 100° anniversario, sta emergendo come uno dei principali player nella protezione delle colture.
Garantire soluzioni adeguate, basate su un'agricoltura equilibrata bilanciata e rispettosa dell’ambientenel suo ambiente naturale è l'impegno del Gruppo Rovensa, per offrire una gamma di prodotti, che copre la maggior parte dello spettro delle sostanze attive, disponibili per le colturegli ingredienti agricoli. Con quasi 100 anni di esperienza e una presenza in oltre 70 Paesi, il Gruppo si avvale della sua profonda conoscenza della fisiologia vegetale per fornire soluzioni per la protezione delle colture, la nutrizione e il biocontrollo.
L'attività del Gruppo Rovensa si basa su tre pilastri: bionutrizione, biocontrollo e protezione convenzionale delle colture. Questa complementarità consente al Gruppo di elaborare soluzioni efficaci ed equilibrate, con un minore impatto sull'ambiente, per fornire e sostenere gli agricoltori con un'agricoltura più redditizia, sostenibile e allo stesso tempo sana.
All'interno del Gruppo Rovensa, Ascenza, player di fama mondiale nel mercato degli agrofarmaci player patent-free, è la business-uniti dedicata alla protezione delle colture. Presente in 10 mercati in Europa e Sud America, l'azienda fornisce prodotti di alta qualità, posizionandosi come solida alternativa alle multinazionali.
Sviluppando la diversità delle sue attività, Rovensa ha creato sinergie e rafforzato la sua posizione grazie a un portafoglio di soluzioni complementari, sostenendo un'agricoltura redditizia, sostenibile e sana.