La bioprotezione basata su prodotti di origine naturale consente di mantenere le rese con un impatto ambientale quanto più possibile neutro. Ascenza propone questa offerta innovativa a sostegno dei coltivatori che desiderano aumentare la redditività con un minore impatto ambientale e una migliore risposta alle aspettative dei consumatori.
Con la gamma Blexia, Ascenza risponde alle esigenze dei produttori, alle attese dei consumatori e ai requisiti ambientali. Questi prodotti sono pienamente in linea con il Patto verde europeo e con la strategia europea “Farm to Fork” (Dalla fattoria alla forchetta), per produrre alimenti sani e di alta qualità utilizzando prodotti innovativi ed efficaci dal minore impatto ambientale.
Le soluzioni di bioprotezione offrono diversi vantaggi ai produttori, a partire dalla gestione dei residui! Le soluzioni integrate di prodotti convenzionali e soluzioni di bioprotezione sono essenziali per ridurre le dosi dei prodotti derivati dalla chimica di sintesi e garantire la conformità alle specifiche del prodotto, senza compromettere l’efficacia dei programmi.
La bioprotezione offre un altro grande vantaggio per l’ambiente naturale: la gestione dei fenomeni di resistenza. Alternando le modalità d’azione e incorporando soluzioni di origine naturale, la bioprotezione limita l’emergere della resistenza nell’ambiente naturale. Inoltre, l’origine naturale di ogni prodotto permette ad Ascenza di garantire una produzione sicura sia per gli utenti che per l’ambiente.
Con un innovativo portafoglio ispirato alla natura, Ascenza diversifica la sua gamma preparandosi al futuro di tutti i tipi di agricoltura. Le soluzioni di bioprotezione sono utilizzate in programmi integrati di gestione di malattie e parassiti, rispondendo alle esigenze dei coltivatori di mantenere le rese e garantendo al contempo un basso impatto ambientale. Tutti i prodotti della gamma Blexia sono compatibili con i programmi di difesa fitosanitaria integrata (Integrated Pest Management, IPM).
La gamma Blexia dedicata alla bioprotezione comprende attualmente sei prodotti, quattro sostanze base e due biocontrolli:
Scoprite la gamma completa di prodotti qui.